

Oscar Dott.Braggion
MINI GUIDA
RCAuto Si, Bollo Auto No
Ti chiederai come sia possibile non pagare il bollo auto, soprattutto visto che lo abbiamo sempre pagato piegandoci senza battere ciglio, né dubitare della validità di tale richiesta.
E’ infatti possibile rigettare le richieste di pagamento relative alla tassa di possesso di tutti i mezzi di trasporto targati, in quanto trattasi di una tassa illegittima per la quale può perciò essere richiesto l’annullamento del relativo pagamento.
Tale richiesta di pagamento infatti è in netto contrasto con la stessa Costituzione Italiana e con le leggi sovranazionali ed europee.
Sfruttandone i relativi principi cardine, di valore superiore alle leggi, ai decreti legge e ai decreti legislativi nazionali, se ne contesta quindi la legittimità stessa attraverso l’invio di un rigetto via raccomandata A.R. La conseguente e consueta mancata risposta dell’ente attiva il meccanismo di silenzio assenso che legittima e accetta la richiesta automaticamente.
L’accesso all’acquisto del servizio “RCAuto Sì, Bollo Auto no” è riservato ai sottoscrittori della polizza assicurativa dello stesso veicolo.